skin

Legnini lascia il Mef per il Csm: possibile slittamento dei Dlgs sul gioco

11 settembre 2014 - 07:26

Il Parlamento riunito in seduta comune ha eletto ieri sera al Consiglio superiore della magistratura l’attuale sottosegretario all’Economia con delega ai gioco Giovanni Legnini. Il nuovo incarico è incompatibile con la nomina governativa, quindi Legnini dovrà sciogliere le riserve e presentare le dimissioni da sottosegretario.

Scritto da Amr
Legnini lascia il Mef per il Csm: possibile slittamento dei Dlgs sul gioco

 

Si apre dunque il toto nomine: in pole position, per la delega ai giochi potrebbe esserci il sottosegretario all’Economia Pierpaolo Baretta, più volte attivo in materia, e che anche ieri è intervenuto sul Ddl all’esame della commissione Bilancio.

Come noto, era Legnini in prima persona, in virtù della sua delega, a seguire i lavori della delega fiscale per quanto riguarda l’attuazione di quanto prevede l’articolo 14 sul gioco pubblico.

Si prospettano dunque diversi scenari: in attesa di assegnare nuovamente la delega ai giochi, il governo potrebbe chiedere una proroga per quanto riguarda la stesura dei decreti attuativi, la cui scadenza è prevista per marzo 2015. Oppure il nuovo sottosegretario farà proprio e concluderà il lavoro avviato da Legnini che però pare non fosse neanche arrivato a concretizzarsi sotto forma di bozza.

Articoli correlati