skin

E' Günther Oettinger il nuovo commissario Ue sul gioco d'azzardo

11 settembre 2014 - 17:00

Günther Oettinger, commissario tedesco, è il nuovo responsabile del gioco d’azzardo a livello europeo. Ad annunciarlo, come si legge su Gambling Compliance, è stato Jean Claude Juncker, presidente della Commissione Europea.

Scritto da Redazione
E' Günther Oettinger il nuovo commissario Ue sul gioco d'azzardo

Il Commissario Oettinger e il suo dipartimento sono ora destinati a diventare i principali regolatori per il gioco d’azzardo a livello UE per i prossimi cinque anni, come si legge su Gambling Compliance.
Le prime reazioni non sono molto positive, vista la rigidità dell'approccio tedesco sul settore del gioco pubblico, specie per quello online.

“Non riesco a capire come acqua e fuoco possano lavorare insieme”, afferma Helmut Kafka, vicepresidente dell’associazione delle slot machine Euromat, dato che ora gioco online e gioco fisico saranno regolati da un unico organismo.

Friedrich Stickler, presidente di European Lotteries, aggiunge: “È ancora presto per conoscere quali sono le implicazioni di questo cambio, ma sarà importante per la nuova Commissione europea prendere in considerazione il fatto che il gioco d’azzardo è un’attività economica di natura speciale”.

Il segretario generale della European Gaming and Betting Association (Egba), Maarten Haijer, aggiunge: "La Commissione lavorerà in piccoli gruppi e sarà interessante capire come la nuova commissione funzionerà".

 

Articoli correlati