skin

Delega al gioco, spunta il nome di Fabio Melilli al posto di Legnini

30 settembre 2014 - 10:46

Ancora nessuna notizia certa circa l’affidamento delle deleghe, tra queste quella in materia di gioco, detenute dal sottosegretario all’economia Giovanni Legnini, eletto al Csm. Ma nella lista dei papabili spunta un nome nuovo: quello dell’onorevole del Pd Fabio Melilli, membro della Commissione Bilancio della Camera e, fino allo scorso luglio, della Commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale.

Scritto da Amr
Delega al gioco, spunta il nome di Fabio Melilli al posto di Legnini

Melilli è cofirmatario di una proposta di legge concernente l'incremento delle risorse da destinare alla cura della ludopatia, il divieto di partecipazione dei minori e di propaganda pubblicitaria, la competenza e i limiti per il rilascio delle autorizzazioni all'esercizio di sale da gioco, la sospensione dell'istituzione di nuovi tipi di gioco, il contrasto del riciclaggio dei proventi di attività illecite e la trasparenza dei flussi finanziari nel settore delle scommesse, nonché modifiche alla disciplina sanzionatoria.

 

Nessuna conferma ufficiale dal diretto interessato, che è in attesa della decisione della presidenza del Consiglio dei ministri. Il Cdm, peraltro, è in calendario proprio per stasera, e tra le ‘varie ed eventuali’ potrebbe essere l’occasione giusta per sciogliere un nodo che sta molto a cuore agli operatori di gioco, che temono (come parte della politica) un rallentamento dell’iter per la predisposizione dei Dlgs che daranno attuazione all’articolo 14 della legge delega.

Articoli correlati