skin

Ddl Gap: a novembre in aula, ma si attende ancora relazione del Governo

02 ottobre 2014 - 09:00

A novembre verrà esaminata dall’Aula della Camera il ddl ‘Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico’. Il testo, licenziato dalla Commissione Affari Sociali della Camera, è in attesa del parere della Commissione Bilancio, la quale ha però richiesto una relazione tecnica del Governo. Intanto sono arrivati i pareri dei Monopoli di Stato, del Ministero della Salute e della Ragioneria dello Stato.

Scritto da Sm
Ddl Gap: a novembre in aula, ma si attende ancora relazione del Governo

 

 

I Monopoli, in particolare, hanno sottolineato "Ogni disposizione tendente a ridurre il numero degli apparecchi (come quelli tendenti ad introdurre disposizioni più restrittive in ordine alla distanza da luoghi sensibili), comportando una riduzione del gioco legale (che sovente si accompagna a un corrispondente aumento del gioco legale), provoca una riduzione del relativo gettito (il gettito 2013, derivante dagli apparecchi da divertimento e intrattenimento, è stato di circa 4,3 miliardi di euro)".

L’ex sottosegretario con delega al gioco, Giovanni Legnini, aveva invece posto in evidenza la sovrapposizione della norma con la delega fiscale, che all’articolo 14, prevede proprio un riordino del settore del gioco pubblico.

 

Articoli correlati