skin

Proroga concessioni bingo, ricorso in discussione al Tar Lazio: sentenza fra un mese

22 ottobre 2014 - 10:21

Mentre si attendono le determinazioni finali dell'Adm dopo che il Tar del Lazio ha annullato il bando per le 228 concessioni bingo, il tribunale amministrativo capitolino è chiamato questa mattina a occuparsi di nuovo della materia.

Scritto da Amr
Proroga concessioni bingo, ricorso in discussione al Tar Lazio: sentenza fra un mese

Si discute infatti il ricorso presentato contro le proroga delle vigenti concessioni. Oggetto di contestazioni le modalità con le quali è stato previsto, considerate troppo onerose. Si osserva inoltre come la sua applicazione retroattiva violi le norme comunitarie.

 

LA DISCUSSIONE AL TAR - È andato direttamente in decisione il ricorso presentato da otto operatori contro il provvedimento con cui l’Adm ha prorogato le attuali concessioni sul bingo. “Ciò – spiega l’avvocato Alvise Vergerio di Cesana, che assieme al collega Luca Porfiri assiste i ricorrenti – significa che il tar emetterà una sentenza di merito, attesa fra circa un mese. Oltre a chiedere l’annullamento del provvedimento abbiamo anche sollevato anche questioni di legittimità costituzionale e di compatibilità con la legislazione europea. Riteniamo fondate le nostre lamentele, specie relativamente al fatto che Adm ha inserito una illegittima proroga di natura onerosa, tra l’altro per inefficienze sue, quindi per le difficoltà ad assegnare le nuove concessioni. Il bando è stato poi annullato, e questo vorrà dire che gli operatori dovranno aspettare parecchio!”.

Articoli correlati