skin

Legge Stabilità, verso slittamento aumento Preu e 300 milioni in più da gioco illegale

22 ottobre 2014 - 16:21

Manca ancora la bolli natura della Ragioneria generale dello Stato, ma la bozza della Legge di Stabilità approdata al Colle per la firma del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano contiene delle novità all’articolo 44, quello dedicato alle misure aggiuntive e tra queste anche relativamente al gioco.

Scritto da Vg

Secondo quanto apprende Gioconews.it da fonti istituzionali, la nuova versione fa slittare al 1° aprile 2015 l’aumento del prelievo erariale per slot e Vlt (con un’aliquota fissata rispettivamente a 17 e 9 percento), così da "consentire gli adeguamenti tecnologici" che si rendono necessari. La stangata sugli apparecchi sarebbe dovuta entrare in vigore dal primo gennaio.

 

 

PIU’ RICHIESTE AL GIOCO ILLEGALE – La bozza della legge contiene previsioni di entrate più alte rispetto a quelle che erano state illustrate in conferenza stampa dal premier Matteo Renzi e dal ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan. Per quanto riguarda i giochi, pare che il Mef voglia ottenere 300 milioni di euro annui in più, anche attraverso il potenziamento degli accertamenti sui totem telematici. Per questi terminali irregolari si ipotizza un incasso lordo pari a 1.500 euro, sul quale applicare una tassazione del 3 percento.

Articoli correlati