skin

Anacapri: sì a referendum su gioco, Cerrotta "Si farà in concomitanza delle regionali"

26 novembre 2014 - 16:31

Il Consiglio comunale di Anacapri ha votato all'unanimità la proposta di refendum per coinvolgere i cittadini sul tema delle distanze delle sale da gioco dai luoghi considerati sensibili.

Scritto da Sara
Anacapri: sì a referendum su gioco, Cerrotta "Si farà in concomitanza delle regionali"

Lo annuncia a Gioconews.it il sindaco della cittadina campana, Franco Cerrotta. "Il referendum si farà in concomitanza con le regionali e abbiamo avuto anche un'ulteriore adesione da parte di un giornalaio che ha deciso di togliere le slot".

Il referendum arriva dopo il regolamento messo in atto dal comune che prevede una serie di misure per le sale da gioco, tra cui il divieto di avere slot machine e Vlt a 150 metri dai ‘luoghi sensibili'. Provvedimento retroattivo, dato che coinvolge anche le sale già esistenti.

COSA VIENE CHIESTO - Il quesito referendario sarà: "Il regolamento comunale sui giochi leciti ha stabilito che le sale gioco, le sale scommesse e i pubblici esercizi nei quali sono collocate le slot machine e le new slot devono essere distanti almeno 150 metri dai c.d. 'luoghi sensibili', quali scuole, luoghi di culto, cimiteri, impianti sportivi, centri giovanili, attrezzature balneari, spiagge, sportelli bancari, postali o bancomat. Sei favorevole a tenere distanti dai luoghi sensibili locali che ospitano le slot machine e le New Slot? Si o No".

 

Articoli correlati