skin

Stabilità: Governo pone la fiducia, ecco le misure sul gioco

28 novembre 2014 - 16:59

Posta la questione di fiducia sulla legge di Stabilità. Il ministro per le riforme istituzionali e i rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, ha posto, a nome del Governo la questione di fiducia sull'approvazione senza emendamenti e articoli aggiuntivi degli articoli 1, 2 e 3 del disegno di legge. Ora la conferenza dei capigruppo definirà il timing per la votazione.

Scritto da Sm
Stabilità: Governo pone la fiducia, ecco le misure sul gioco

La fiducia, come annunciato già ieri, è stata posta sul testo uscito dalla commissione Bilancio della Camera, che come detto, contiene alcune 'variazioni' rispetto al testo originario, come l'introduzione di un software che consenta al giocatore di monitorare il proprio comportamento generando conseguentemente appositi messaggi di allerta. Inoltre è previsto lo spostamento dell'Osservatorio sul gioco patologico dal Mef al Ministero della Salute.

 

Restano le parti riguardanti l'aumento della tassazione per slot machine e Vlt di 4 punti percentuali; un fondo annuale di 50 milioni di euro per la lotta al gioco patologico; una stretta all'evasione fiscale, facendo pagare le tasse anche ai Ctd.

Articoli correlati