skin

Passamonti (Sgi): "Incoerenza del Governo nella Stabilità, interesse erariale non più centrale"

18 dicembre 2014 - 13:00

L'intervento del Governo è sbagliato, perchè utilizza anche uno strumento come quello della Stabilità in cui è evidente che il problema più importnate è quello dell'incasso, senza una visione strategica. Diventa ancora più grave se lo stesso Governo ha annunciato una riforma del settore con la delega fiscale. Parola di Massimo Passamonti, presidente di Sistema Gioco Italia intervenuto nel convegno promosso da Agisco sui temi contenuti nella legge di Stabilità.

Scritto da Sm
Passamonti (Sgi): "Incoerenza del Governo nella Stabilità, interesse erariale non più centrale"

Porsia (Hbg): "Contro la Stabilità agiremo nei termini consentiti dalla legge"

"Una gravissima incoerenza ha accompagnato l'iniziativa del Governo, che ha creato nel settore una situazione insostenibile. Stiamo ora sul fronte della reazione di fronte a quello che accade. C'è una genesi di un'ondata reattiva nei confronti del settore del gioco che non è stata capita dagli operatori stessi. E le regole locali sono un esempio in tal senso. Da un pò di anni a questa parte l'interesse erariale per il gioc da parte dello stato non è più centrale. La barriera della difesa dell'interesse erariale non c'è più, è venuta meno. E' stata un'idea illusoria e basta leggere quello che si dice in Parlamento sul gioco. O il settore investe in una ricerca che portare dati validi sul Gap, oppure non si va da nessuna parte. Non si può andare avanti solo con interventi di natura economica".  Inoltre, Passamonti mette in risalto anche la necessità "dell'adeguatezza della rappresentanza del settore, rimettendo al centro il gioco come intrattenimento. Questo va spiegato e messo in risalto. Accanto all'interesse pubblico c'è l'ordine pubblico e l'interesse sociale e questo va ben tenuto in considerazione".

E sulla Stabilità aggiunge: "Sicuramente daremo mandato ai nostri avvocati per adire alle vie legali contro questa norma". 

 

 

 

Articoli correlati