skin

Beccalossi (Regione Lombardia): “Comuni segnalino esigenze del territorio sul Gap”

29 dicembre 2014 - 15:27

Comuni e associazioni presentino a Regione Lombardia, entro il 31 gennaio, proposte mirate a contrastare il gioco d'azzardo patologico e a combattere la ludopatia. L'appello è di Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo, team leader della Giunta Maroni per le iniziative legate al contrasto alla ludopatia.

Scritto da Redazione
Beccalossi (Regione Lombardia): “Comuni segnalino esigenze del territorio sul Gap”

 

 

BANDO PER FERMARE LA LUDOPATIA - "Con il nuovo anno, infatti - aggiunge Viviana Beccalossi - apriremo un bando per finanziare progetti mirati a stoppare il dilagare di questo triste fenomeno. In tal senso, già da oggi, sollecitiamo tutti i nostri sindaci, dalla più grande città al più piccolo dei Comuni, a dare un primo contributo a questa nostra azione".

"Vogliamo capire - spiega l'assessore Beccalossi - come utilizzare al meglio le risorse che il presidente Maroni ha deciso di destinare a questo settore. Nessuno meglio degli amministratori locali, che ogni giorno si trovano ad affrontare sul proprio territorio questa piaga sociale, può indicarci, anche con l'aiuto delle associazioni, le  iniziative più efficaci. Grazie ai contributi raccolti, saremo in grado di costruire un bando il più efficace possibile". I suggerimenti potranno essere inviati fino al 31 gennaio 2015.

 

FINANZIAMENTI PER DUE ANNI  - "Nei prossimi due anni - conclude Viviana Beccalossi - potremo, in questo modo, finanziare con un massimo di 50.000 euro, una serie progetti che vedranno protagonisti Comuni e associazioni". 

Articoli correlati