skin

Bolzano, Provincia promuove monitoraggio su dipendenza dal gioco, famiglia e patrimonio

15 gennaio 2015 - 09:00

C'è anche il gioco patologico fra gli 'osservati speciali' dell'Astat, l'istituto provinciale di statistica di Bolzano, che nel corso dei prossimi tre anni effettuerà una serie di rilevazioni anche su famiglia, reddito e patrimonio, su approvazione della Giunta provinciale.

Scritto da Redazione GiocoNews
Bolzano, Provincia promuove monitoraggio su dipendenza dal gioco, famiglia e patrimonio

 


"Rispetto al periodo precedente lo spettro di rilevazioni dell'Astat è stato ampliato con ben nove progetti in più. Riteniamo che avere dati statistici attuali e affidabili, infatti, rappresenti una base ormai irrinunciabile per prendere delle decisioni corrette, aderenti alla realtà e vicine alle esigenze di cittadini e imprese nei più vari settori", ha evidenziato l'assessore alla famiglia Waltraud Deeg, che ha presentato il programma 2015-2017.

Oltre alle tradizionali analisi statistiche, l'istituto provinciale ha anche previsto la creazione di progetti ad hoc su tematiche particolari come le aree svantaggiate, le strutture ricettive, i dati turistici, la dipendenza dal gioco d'azzardo e la situazione reddituale e patrimoniale delle famiglie.

 

Articoli correlati