skin

Casero: “Delega, approvazione in tempi ridotti, su giochi percorso parallelo”

22 gennaio 2015 - 08:00

“L’impegno del governo è ad approvare la delega fiscale nella sua complessità entro tempi ridotti e certi, questo è uno degli obiettivi che ci diamo e che manterremo”. Lo afferma il vice ministro all’Economia Luigi Casero nel corso della sua audizione da parte della sesta commissione Finanze del Senato in merito all’attuazione della legge delega fiscale.

Scritto da Anna Maria Rengo
Casero: “Delega, approvazione in tempi ridotti, su giochi percorso parallelo”

Come noto, nell'ambito della legge delega è previsto il riordino normativo e fiscale del settore del gioco pubblico e dell'ippica e c'è dunque attesa per i Dlgs relativi all'articolo 14.

 

“Il governo si è impegnato entro il 20 febbraio a presentare una serie di decreti che rappresentano il corpo centrale della delega fiscale, in questa logica diventa più che mai necessario cercare di far sì di instaurare specie per il numero di decreti che saranno presentati, anche un rapporto preventivo con le commissioni, specie quella informale che può intervenire nella definizione non tanto di decreti certi ma nelle loro linee. Occorre avere un quadro più definitivo e in cui si possa lavorare meglio, proprio perché esiste la necessità di definire come poi le commissioni le vogliono analizzare. La delega scade il 27 di marzo, bisogna capire che cosa si vuole fare per affrontare questo tema”.

I GIOCHI - “Quello sui giochi avrò un percorso parallelo, lo segue il sottosegretario Baretta, è un tema su cui si dovrà intervenire”, aggiunge Casero, che non esclude la possibilità di una proroga, ma riservandosi di approfondirla successivamente. L’incontro con i membri della commissione Finanze è stato aggiornato a martedì prossimo, “in considerazione del livello di approfondimento che serve”, spiega il presidente della commissione, Mauro Maria Marino.

 

 

Articoli correlati