skin

Comune Pontassieve delibera censimento locali no slot, ma niente sgravi per i 'virtuosi'

27 gennaio 2015 - 11:12

Avvieremo un censimento dei locali no slot del territorio comunale e premieremo gli esercenti 'virtuosi' con una targhetta di riconoscimento, ma non abbiamo previsto incentivi di carattere fiscale. Così, il consigliere comunale Mattia Cresci (Pd) commenta a Gioconews.it la delibera approvata dal Consiglio di Pontassieve (Fi) a seguito della sua mozione 'Campagna di prevenzione delle dipendenze da gioco d’azzardo', presentata lo scorso 15 gennaio. 

Scritto da Fm
Comune Pontassieve delibera censimento locali no slot, ma niente sgravi per i 'virtuosi'

 


"Ci stiamo attivando per creare un albo pubblico degli esercizi che hanno scelto di non installare apparecchi da gioco e sensibilizzare i cittadini su questo tema, in modo che magari possano avere un motivo in più per 'scegliere' tali locali", prosegue Cresci.
"Come Comune, non abbiamo tanti strumenti per intervenire nel contrasto alla dipendenza dal gioco. ma riteniamo sia un riconoscimento simbolico importante; decideremo poi se approntare altre misure, ma intanto dal 2013 a Pontassieve vige un regolamento comunale che sulla scorta della legge della Toscana impone una distanza delle sale gioco di nuova apertura di 500 metri dai cosiddetti luoghi sensibili".

 

Articoli correlati