skin

Dia: “Gioco, business che attrae nuove leve di Cosa Nostra”

03 febbraio 2015 - 09:02

“Proprio per la facilità e velocità con cui procura denaro contante è il business del gioco d'azzardo quello che più attrae le nuove leve” di Cosa Nostra. È quanto si legge nella relazione inviata dalla Direzione investigativa antimafia al Parlamento, relativa al primo semestre 2014 e secondo la quale le organizzazioni mafiose si sono ormai trasformate in vere e proprie holding del malaffare.

Scritto da Gt
Dia: “Gioco, business che attrae nuove leve di Cosa Nostra”

Questa "mafia imprenditrice" camuffa la propria presenza e l'agire tipicamente criminogeno dietro il paravento di società ed aziende apparentemente legali. È in corso una strategia di "sommersione", allo scopo di affievolire l'allarme sociale e far prosperare gli affari. 

 

IL GIOCO ONLINE - Secondo la relazione, è “Il settore del gioco d’azzardo a distanza, con particolare riferimento alle scommesse telematiche, dei video poker e dei casinò online fornisce un terreno fertile per la criminalità organizzata che vede, nei settori economici a rischio più elevato, come questo, ampie possibilità di introiti”.

 

 

Articoli correlati