skin

Comune Rimini: "Nel 2015, niente tasse locali per nuove imprese, eccetto sale slot e Vlt"

11 febbraio 2015 - 09:44

Taglio le tasse al tuo locale o ti concedo contributi, a condizione che non ospiti slot o Vlt. E' questa la ricetta seguita da numerose amministrazioni locali, da Sesto San Giovanni (Mi) a Catanzaro. L'ultima della serie è quella del Comune di Rimini che sta discutendo in commissione il Bilancio 2015 ed ha annunciato l'intenzione di istituire un fondo da almeno 400mila euro per rimborsare Imu, Tasi, Cosap e Pubblicità alle nuove imprese con almeno un dipendente che nasceranno nel 2015, escluse le sale video lottery e i locali con slot-machine.

Scritto da Redazione GiocoNews
Comune Rimini: "Nel 2015, niente tasse locali per nuove imprese, eccetto sale slot e Vlt"

 


A fare compagnia agli apparecchi in questa lista ci saranno 'compro oro' o attività similari, i locali dedicati alla sola vendita con distributori automatici, i negozi di armi, munizioni e materiale esplosivo, i sexy shop, gli operatori di commercio su aree pubbliche.

 

A DECIDERE IL CONSIGLIO COMUNALE - Al taglio delle tasse si potrà accedere attraverso un bando e circa 100/150 nuove aziende potranno così ottenere contributi tra i 3.000 e i 3.600 euro. Confermata poi l’esenzione della Tasi per gli affittuari (provvedimento che interessa molte imprese) e l’agevolazione per i capannoni produttivi. L'ultima parola ora spetta al Consiglio Comunale che dovrà dare l'ok, o meno, alla proposta.

 

Articoli correlati