Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Mantova, sindaco firma ordinanza su orari slot: si potrà giocare solo 8 ore al giorno

  • Scritto da Redazione GiocoNews

Apparecchi da gioco in funzione solo dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23. A stabilirlo il Comune di Mantova, che con un'ordinanza del sindaco ha ridotto gli orari di apertura delle sale da quattordici a otto ore al giorno.

 

La limitazione è valida anche per gli esercizi commerciali che ospitano slot, cioè per bar, tabacchi, sale bingo, ricevitorie del lotto, agenzie di scommesse e negozi. In caso di mancato rispetto della misura, si rischia una sanzione pecuniaria da 25 a 500 euro.
Con violazioni reiterate per almeno due volte in un anno, si incorre nella sospensione dell’attività da uno a cinque giorni. Se la violazione viene commessa da altri esercizi commerciali verrà sospeso il funzionamento degli apparecchi.

 

L'ordinanza, che dà attuazione alla legge regionale della Lombardia sul contrasto al Gap, supera quindi il regolamento comunale vigente fino ad oggi nella città di Mantova, e che consentiva il funzionamento degli apparecchi dalle 10 alle 24. Dalla nuova disciplina sono escluse le sale biliardo e le sale bowling.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.