skin

Comune Genova emana piano urbanistico: 'Fissati criteri per le sale gioco di nuova apertura'

07 aprile 2015 - 11:07

A Genova si torna a parlare di limitazione del gioco. In attesa della modifica della norma degli orari contenuta nel regolamento su sale e slot in vigore dal 2013, censurata dal Tar Liguria, il nuovo piano urbanistico adottato dal comune ligure ribadisce le caratteristiche dei locali di nuova apertura che ospitano gli apparecchi.

Scritto da Redazione GiocoNews
Comune Genova emana piano urbanistico: 'Fissati criteri per le sale gioco di nuova apertura'

 

Il piano, sul quale entro il 16 giugno potranno essere presentate osservazioni al Comune, prevede che le nuove aperture di "locali da gioco, sale da gioco polivalenti, sale scommesse, bingo e simili dovranno soddisfare le seguenti condizioni: superficie minima di 100 metri quadrati; dotazione di servizi igienici; reperimento di parcheggi pertinenziali nella misura minima di 1 posto auto ogni 20 metri di superficie agibile, non monetizzabili".

 

Nulla di fatto in materia di orari, come confermano a Gioconews.it fonti della direzione Sviluppo economico del Comune di Genova: "La nostra disciplina - che ha consentito il funzionamento degli apparecchi solo tra le 9 e le 19.30 - è stata bocciata dal Tar perché ritenuta troppo rigida, quindi al momento l'orario resta libero. Non si ancora quando interverremo con un provvedimento ad hoc".

 

Articoli correlati