skin

Def, entro settembre 2015 la riforma del gioco

07 aprile 2015 - 14:14

Come previsto, anche il gioco e l’ippica sono entrati a far parte del Def, il Documento di programmazione economica e finanziaria che è stato messo a punto oggi dal consiglio dei ministri anche se verrà votato nel Cdm di venerdì alle ore 10 .

Scritto da Anna Maria Rengo
Def, entro settembre 2015 la riforma del gioco

 

La bozza che Gioconews.it ha potuto visionare in anteprima fa uno specifico riferimento ai tempi di attuazione della legge delega al governo in materia fiscale e definisce “in avanzamento” i decreto delegati su varie materia, tra queste la “tassazione in materia di giochi pubblici”. Per questo provvedimento il cronoprogramma prevede l’ultimazione entro settembre 2015.

 

IL RILANCIO DEL SETTORE AGRICOLO E AGROALIMENTARE – Il Def evidenzia anche come si punti ad “accelerare e facilitare l’attuazione, a livello nazionale, della riforma della Politica agricola comune 2014-2020” e come occorra “promuovere lo sviluppo, l’occupazione, la competitività e la qualità del settore agricolo, agroalimentare, ippico e della pesca”, con interventi che saranno attuati entro dicembre 2015.

L’appendice fa dei corposi cenni alle azioni di riforma a livello regionale, evidenziando come “l’ampio spettro di interventi in materia di inclusione sociale e lotta alla povertà realizzati nel 2014 presentano un elemento ricorrente: alle azioni rivolte direttamente alle categorie di persone più fragili vengono associate misure di welfare territoriale”. Inoltre, sono state  sviluppate “azioni specifiche per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio della dipendenza dal gioco patologico. In tale direzione, sono stati approvati in ambito sociale piani strategici e concessi contributi per rilanciare un approccio all’inclusione”.

Articoli correlati