skin

Cura Gap: fondi Ministero in ritardo, Giunta Bolzano stanzia 300mila euro

28 luglio 2015 - 12:24

La Giunta della Provincia di Bolzano ha deciso oggi di assegnare all'Azienda Sanitaria la somma di 300mila euro che dovranno essere investiti in attività di informazione, prevenzione e lotta al Gap. I fondi - ha sottolineato l'assessore alla Sanità Martha Stocker - saranno vincolati alle attività terapeutiche, di informazione, sostegno e consulenza rivolte a persone che soffrono di questa patologia e ai loro familiari.

Scritto da Redazione GiocoNews
Cura Gap: fondi Ministero in ritardo, Giunta Bolzano stanzia 300mila euro

 


Dal punto di vista operativo, il programma viene portato avanti da una rete che comprende i Servizi per le dipendenze presenti sul territorio, il centro terapeutico Bad Bachgart e il Forum prevenzione.


La Provincia di Bolzano riceve annualmente dallo Stato italiano l'1,5% degli introiti fiscali generati dagli apparecchi da gioco, somma che viene investita in programmi di prevenzione e riabilitazione dal fenomeno del gioco patologico. Il Ministero competente, però, è in ritardo con le liquidazioni dei fondi, e per garantire comunque la prosecuzione del programma 2015 della Rete dei servizi presente in Alto Adige, la Giunta ha deciso di stanziare una somma di 300mila euro a favore dell'Azienda Sanitaria.

 

Articoli correlati