skin

Pescara, il sindaco Alessandrini: 'Presto ordinanza e osservatorio sul Gap'

29 luglio 2015 - 10:18

Nella mattinata di ieri il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, il presidente della Commissione Sociale Tonino Natarelli, la consigliera comunale Daniela Santroni hanno incontrato gli operatori del Serd abruzzese. Era presente anche il responsabile cittadino del Pd Moreno Di Pietrantonio. Un incontro cercato dalla struttura e voluto dall’Amministrazione per fare il punto sulla situazione delle dipendenze in città e per raccogliere proposte e progetti da trasformare in un programma operativo in sinergia fra enti.

Scritto da Redazione GiocoNews
Pescara, il sindaco Alessandrini: 'Presto ordinanza e osservatorio sul Gap'

 


“Ho ascoltato con estrema attenzione la statistica sia delle utenze, sia dei rischi potenziali che riguardano le problematiche affrontate dal Serd ogni giorno nella nostra città – così il sindaco Marco Alessandrini – E’ venuto fuori un quadro composito che se da una parte racconta del grande ed encomiabile lavoro del centro e dei suoi operatori, dall’altra fa emergere una situazione allarmante sul fronte delle dipendenze a cui soprattutto i nostri giovani sono soggetti. A fronte dei dati, delle proposte e delle possibilità dell’Ente, abbiamo ufficialmente aperto un tavolo di confronto con gli operatori e lo allargheremo a tutti i soggetti competenti, per avviare un percorso che dia valore, visibilità e possibilità al lavoro svolto sul fronte della prevenzione e cura dalle dipendenze".

 

ORDINANZA A BREVE - Alcune delle proposte emerse sono in via di lavorazione, come l’ordinanza sul gioco d’azzardo patologico che sarà firmata entro breve con disposizioni per limitare il tempo di accesso al gioco, promette il sindaco. "Per affrontare questa e altre proposte a breve metteremo in cantiere un tavolo di rete con tutta la filiera dei soggetti e associazioni che si occupano di disagio e di dipendenza, per costituire un osservatorio civico e avviare iniziative soprattutto sul fronte della prevenzione".



Articoli correlati