skin

Gioco patologico, Stezzano vieta slot a 500 metri dai 'luoghi sensibili'

28 agosto 2015 - 10:13

Stezzano applica la legge della Lombardia sul gioco e vieta l'installazione di slot a 500 metri da scuole, chiese e ospedali.

Scritto da Fm
Gioco patologico, Stezzano vieta slot a 500 metri dai 'luoghi sensibili'

Si allunga in Lombardia la lista dei Comuni che prendono provvedimenti per il contrasto al gioco patologico. L'ultimo della serie è quello di Stezzano, in provincia di Bergamo, dove il consiglio comunale ha approvato una delibera che modifica il vigente rilascio delle autorizzazioni per le attività di somministrazione di alimenti e bevande adeguandolo alla legge regionale in materia di gioco.

 

DISTANZIOMETRO DI 500 METRI - Come previsto dalla normativa della Lombardia, non potranno essere installate slot o aperte sale giochi a meno di 500 metri da 'luoghi sensibili' come scuole, luoghi di culto, impianti sportivi, strutture residenziali o semiresidenziali operanti in ambito sanitario o socio-sanitario, strutture ricettive per categorie protette, luoghi di aggregazione giovanile, oratori. Considerando le piccole dimensioni di Stezzano, che conta circa 13mila abitanti, il gioco diventerebbe in sostanza proibito in tutto il territorio comunale.


La modifica al Regolamento in questione però si applica solo agli apparecchi da gioco di nuova installazione. Quelli già autorizzati potranno restare accesi fino alla scadenza della concessione.

Articoli correlati