skin

Bardolino, ordinanza del sindaco fissa orari per slot, Vlt e sale giochi

01 ottobre 2015 - 16:52

Il sindaco di Bardolino, Ivan De Beni, fissa gli orari di funzionamento degli apparecchi con vincita in denaro e delle sale giochi.

Scritto da Anna Maria Rengo
Bardolino, ordinanza del sindaco fissa orari per slot, Vlt e sale giochi

Il sindaco di Bardolino (Verona), Ivan De Beni, ha emesso un’ordinanza con la quale disciplina gli orari di funzionamento degli apparecchi d'intrattenimento e di apertura e chiusura degli orari di esercizio delle sale giochi autorizzate ai sensi dell’articolo 86 del Tulps. L'orario di esercizio delle sale giochi è fissato: dalle ore 16.00 alle ore 24:00 di tutti i giorni, compresi i festivi. Quanto invece agli apparecchi con vincita in denaro che si trovano in altre tipologie di esercizi (bar, ristoranti, alberghi, rivendite tabacchi, esercizi commerciali, ricevitorie lotto, agenzie di scommesse, negozi da gioco, negozi dediti esclusivamente al gioco ecc.), l’orario massimo di funzionamento degli apparecchi con vincita in denaro è fissato dalle ore 16.00 alle ore 24:00 di tutti i giorni, festivi compresi. Gli stessi apparecchi, nelle ore di ‘non funzionamento’, devono essere spenti tramite l'apposito interruttore elettrico di ogni singolo apparecchio.

 

LE ALTRE DISPOSIZIONI – Inoltre, in tutti gli esercizi in cui sono installati apparecchi da gioco, il titolare della relativa autorizzazione di esercizio deve esporre targhe di formule di avvertimento sul rischio di dipendenza dalla pratica di giochi con vincita in denaro, oltre a esporre all'esterno del locale del cartello indicante gli orari.
 
LE SANZIONI – I contravventori saranno soggetti a una sanzione amministrativa da un minimo di euro 25,00 ad un massimo di euro 500,00 e nei casi di particolare gravità e recidiva si applicherà, per un periodo da uno a sette giorni, la sanzione accessoria della sospensione dell'attività delle sale giochi autorizzate o la sospensione del funzionamento degli apparecchi di intrattenimento e svago con vincita in denaro.

Articoli correlati