skin

Polverini: proposta di legge su lavoro prevede copertura dal gioco

06 ottobre 2015 - 10:27

Il disegno di legge sul trattamento pensionistico presentato da Renata Polverini prevede misure sul gioco.  

Scritto da Sm
Polverini: proposta di legge su lavoro prevede copertura dal gioco

Un intervento sui giochi online, sulle lotterie istantanee e sugli apparecchi e dispositivi di gioco. È quanto prevede il nuovo disegno di legge ‘Disposizioni in materia di libertà di scelta nell’accesso dei lavoratori al trattamento pensionistico nonché misure per il riconoscimento del lavoro di cura e di assistenza in ambito familiare’ presentato alla Camera da Renata Polverini (Fi), Vice Presidente della Commissione Lavoro.

 

L’articolo 5 prevede, a copertura degli oneri della presente proposta di legge, un intervento sui giochi online, sulle lotterie istantanee e sugli apparecchi e dispositivi di gioco.

“Il Ministero dell’economia e delle finanze – Agenzia delle dogane e dei monopoli, entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, adotta misure in materia di giochi pubblici online, di lotterie istantanee e di apparecchi e congegni di gioco utili al fine di assicurare, con riferimento ai rapporti negoziali in essere alla medesima data di entrata in vigore, il reperimento delle maggiori entrate di cui al comma 1”, si legge nel testo della proposta.

Articoli correlati