skin

Renzi: 'Legge Stabilità 2016, un miliardo di euro di copertura dai giochi"

15 ottobre 2015 - 14:06

Varata la Legge di Stabilità 2016, il premier Renzi annuncia che la copertura finanziaria sarà affidata anche ai giochi, per un miliardo di euro.

Scritto da Anna Maria Rengo
Renzi: 'Legge Stabilità 2016, un miliardo di euro di copertura dai giochi"

“Dai giochi arriverà un miliardo” di euro per le coperture finanziarie della legge di stabilità 2016”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi nel corso della conferenza stampa di oggi 15 ottobre, dopo la riunione del Consiglio dei Ministri e nell’illustrare assieme al ministro all'Economia Pier Carlo Padoan i contenuti della stessa. La manovra sarà sostenuta anche dai tagli ai singoli ministeri: “Saranno tagli non lineari – spiega il premier – e intorno al 3 percento” come anche da un processo di spending review per 5 miliardi di euro.

Nel corso della pur lunga conferenza stampa, Renzi non ha tuttavia spiegato in dettaglio le 'voci' che compongono questo miliardo di euro che sarà chiesto al settore del gioco: per avere l'ufficialità di esse e conferma delle anticipazioni di Gioconews.it occorrerà attendere il testo definitivo, quello che Palazzo Chigi trasmetterà nei prossimi giorni a Bruxelles e ai due rami del Parlamento.

 

Articoli correlati