skin

Gioco e Stabilità: 'Buon clima' a Bruxelles sul testo inviato dal Governo

20 ottobre 2015 - 08:00

Sulla legge di Stabilità italiana, che contiene misure fiscali anche sul gioco, sembra esserci un 'buon clima' a Bruxelles.  

Scritto da Redazione
Gioco e Stabilità: 'Buon clima' a Bruxelles sul testo inviato dal Governo

Un buon clima quello che accompagna in Commissione europea la discussione per l’approvazione della legge di Stabilità italiana. Un testo che, come anticipato nei giorni scorsi, contiene una serie di misure sul gioco. Dal settore, infatti, il Governo si aspetta un miliardo di euro: 500 derivante dall’imposizione fiscale sugli apparecchi da intrattenimento e 500 milioni dai nuovi bandi di gara (scommesse e online).

 

Dopo una prima lettura del testo inviato giovedì scorso, secondo quanto riporta l’Ansa, l’Italia è “più solida” del 2014 e “non ci sarà rinvio” della manovra al mittente entro la prima settimana.

NO A NUOVE LICENZE PER SLOT MACHINE - Il Governo ha inoltre precisato che nella Stabilità 2016 non è prevista nessuna nuova licenza per le slot machine, ma l'esatto contrario. Le licenze in scadenza per una serie di giochi vengono messe a gara, invece di venire semplicemente prorogate, permettendo un incasso per lo Stato di 500 milioni di euro. Atteso ancora il testo definitivo della legge, anche se nelle bozze circolate si parla di un aumento del prelievo erariale unico del 2% per le slot machine e dello 0,5% per le Vlt.

Articoli correlati