skin

Gioco e pubblicità, Ginato relatore alla Camera delle tre proposte di legge

06 novembre 2015 - 08:23

Il deputato Pd è il relatore delle proposte sul divieto di pubblicità al gioco di Basso (Pd), Rizzetto (Misto) e Mantero (M5S)

Scritto da Redazione GiocoNews
Gioco e pubblicità, Ginato relatore alla Camera delle tre proposte di legge

 

Il deputato del Partito democratico Federico Ginato è stato ufficialmente nominato relatore alla Camera delle 3 proposte di legge presentate dagli onorevoli Basso (PD), Rizzetto (Misto) e Mantero (M5S), che sono state incardinate ieri in Commissione Finanze della Camera e che prevedono un divieto assoluto della propaganda pubblicitaria dei giochi con vincite in denaro.

"È un primo passo verso un obiettivo che è strategico per contrastare con sempre maggiore efficacia la diffusione del gioco d'azzardo patologico" spiega Ginato. "Questo passaggio è importante perché testimonia, se ancora ce ne fosse bisogno, che in Parlamento e nel Governo si è maturata definitivamente la convinzione che lo Stato ha il dovere di regolamentare un settore che può facilmente sforare nell'illecito e nell'illegale, ma che deve farlo con una particolare attenzione a non promuovere la diffusione di forme patologiche di gioco. Forme che sono dovute anche a un eccesso di offerta che viene pubblicizzata in modo diffuso e in molteplici forme, più o meno esplicite. Siamo inoltre soddisfatti perché dal viceministro Morando è arrivata la conferma di un possibile iter rapido visto che le proposte, nelle intenzioni espresse anche dai proponenti, sono da considerarsi limitate al divieto di pubblicità".
 

 

Articoli correlati