skin

Bernardo: ‘Giochi, tuteleremo gettito e modificheremo disposizioni in Stabilità’

23 novembre 2015 - 19:32

Il presidente della commissione Finanze della Camera sottolinea la necessità di tutelare il gettito dai giochi e gli aspetti occupazionali.

Scritto da Anna Maria Rengo
Bernardo: ‘Giochi, tuteleremo gettito e modificheremo disposizioni in Stabilità’

Roma - “Tutti noi abbiamo sostenuto con Baretta la necessità di arrivare a una riforma complessiva”, Lo sottolinea il presidente della commissione Finanze, Maurizio Bernardo, nel suo intervento al seminario sui giochi organizzato alla Camera. “Se il leit motiv è tutelare la legalità, è altrettanto vero che il tema del gettito e delle difficoltà che ci sono state per

la Stabilità

2015 ci sta a cuore. Qualche modifica la legge la conterrà. I giochi sono importanti per gettito e aspetti occupazionali. Abbiamo interesse a dare risposte”.

Secondo Federico Ginato (Pd), intervenuto nel dibattito sul seminario sul gioco alla Camera “con gli enti locali va trovato patto politico prima ancora che economico. L’opinione pubblica è molto attenta su questo tema: operatori, stato, enti locali, associazioni devono sedersi a un tavolo e definire gli obiettivi dell’offerta. Si è detto più volte che nello schema di Dlgs si voleva ridurre l’offerta in maniera copianificata. È evidente che l’offerta deve essere omogenea, ma agli enti locali devono essere lasciati dei poteri. Siamo favorevoli a una evoluzione della tecnologia degli apparecchi, ma è evidente che affrontare una trasformazione simile va fatta attraversa una rimodulazione della tassazione e del payout. Se ci aiutiamo nel raggiungere alcuni obiettivi, lo Stato deve tenere conto della redditività”. Quanto alla pubblicità: “La scelta è o affrontare settorialmente la questione o nella sua omogeneità. Il lavoro è faticoso e lo facciamo nell’interesse di tutti”.

Articoli correlati