skin

Comune Troia: 'Slot spente alle 20 contro il gioco patologico'

24 novembre 2015 - 09:28

Nel comune foggiano gioco consentito solo per 6 ore al giorno e slot disattivate dalle 20 dopo l'ordinanza del sindaco Cavalieri

Scritto da Redazione GiocoNews
Comune Troia: 'Slot spente alle 20 contro il gioco patologico'

 

Slot accese dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Anche il Comune di Troia, in provincia di Foggia, mette un freno al gioco con un'ordinanza firmata dal sindaco Leonardo Cavalieri il 23 novembre.

“Con fermezza, diciamo no al gioco incontrollato 24 ore su 24! È prioritario intervenire, in un periodo così delicato, per prevenire fenomeni di devianza sociale che potrebbero divenire particolarmente pericolosi” dichiara il sindaco.

 

“Limitando l’orario in cui è possibile recarsi in sale giochi ed inserire monetine nelle slot machine, l’amministrazione si pone a tutela del benessere della comunità che rappresenta. Le statistiche ci dicono, inoltre, che è in costante crescita il numero di adolescenti (molto spesso minorenni) e lavoratori che si approcciano al gioco d’azzardo sin dalle prime ore del giorno, prima di recarsi a scuola o sul posto di lavoro. Stabilendo orari ristretti, speriamo di porre argine a fenomeni di preoccupante devianza. È un primo ed importante passo che, ad esempio, da Milano ha fatto da vettore per tutta la Lombardia. Attraverso la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e dei media locali, spero possa diffondersi ed essere adottato da comuni limitrofi e realtà territoriali del meridione: uniti per il bene delle nostre comunità e per dire no al gioco d’azzardo patologico”.

 

Articoli correlati