skin

Stabilità: circa 5mila emendamenti, attesa sui giochi

28 novembre 2015 - 11:20

Circa 5mila gli emendamenti alla legge di Stabilità 2016 in Commissione Bilancio della Camera. E si attende di conoscere quelli sui giochi.

Scritto da Sm
Stabilità: circa 5mila emendamenti, attesa sui giochi

 

Sono circa 5mila gli emendamenti complessivi presentati alla legge di Stabilità 2016 in Commissione Bilancio. Il testo, lo ricordiamo, prevede una serie di misure anche sul gioco: aumento del prelievo erariale unico per slot machine (15%) e Vlt (5,5%); bandi di gara per 15mila punti scommesse, 120 concessioni per il gioco online e 210 per il bingo terrestre; riapertura della sanatoria per i centri di trasmissione dati.

 

 

Al Senato il Governo ha posto la fiducia sul maxiemendamento, rinviando a Montecitorio eventuali modifiche al pacchetto giochi. Modifiche che sono sempre più probabili, anche alla luce di quanto annunciato nei giorni scorsi dal sottosegretario all'economia, Pier Paolo Baretta. Occhi puntati anche sull'ippica, dato che nel testo sul Bilancio 2016, collegato alla Stabilità, sono previste riduzioni alle risorse pari a circa 20 milioni di euro per il settore. Prevista anche la possibilità di conferire all'ippica una percentuale proveniente dai ricavi sul gioco.
Gli emendamenti non saranno pubblicati prima di martedì 1 dicembre.

 

Articoli correlati