skin

Emilia Romagna: 'Fondo di 150mila euro per esercenti no slot'

17 dicembre 2015 - 08:53

La commissione Bilancio approva emendamento al Bilancio di previsione 2016 che garantisce sgravi fiscali a chi toglie le slot dal proprio locale

Scritto da Fm
Emilia Romagna: 'Fondo di 150mila euro per esercenti no slot'

 


La commissione Bilancio, affari generali e istituzionali della Regione Emilia Romagna ha approvato un emendamento a firma congiunta Valentina Ravaioli, Lia Montalti (Pd) e Igor Taruffi (Sel) finalizzato “a destinare 150 mila euro a favore degli esercenti che dismettono apparecchiature per il gioco d’azzardo”.


La misura è inclusa nella manovra di bilancio della Regione per il 2016 e di programmazione per il triennio 2016-2018, composta da quattro documenti: il Documento di economia e finanzia regionale (Defr), il bilancio, la legge di stabilità regionale e il collegato normativo. Relatore di maggioranza è Roberto Poli (Pd), relatore di minoranza Stefano Bargi (Ln). Il Defr è stato approvato con il voto favorevole di Pd e Sel, mentre hanno votato contro Ln, M5s e Fdi-An. Sull’articolato dei restanti tre provvedimenti, nelle numerose votazioni si è registrato un orientamento sostanzialmente analogo da parte di maggioranza e Gruppi di opposizione.


Alla fine di ottobre il presidente della Commissione Politiche per la salute e Politiche sociali, Paolo Zoffoli, aveva invece bocciato ad un emendamento al bilancio di assestamento presentato del Movimento 5 Stelle che chiedeva la riduzione dell'Irap per i locali 'no slot'. Secondo il consigliere, non era "una proposta accoglibile dal punto di vista tecnico".

 

Articoli correlati