skin

Comune Montevarchi: 'Tari giù del 20% a chi disinstalla giochi'

27 gennaio 2016 - 11:06

Il Comune di Montevarchi decide di tagliare la Tari agli esercenti che dismettono 'giochi installati e funzionanti da almeno 18 mesi'.  

Scritto da Fm
Comune Montevarchi: 'Tari giù del 20% a chi disinstalla giochi'

 

"Per i locali in cui è possibile l’installazione e l'uso di apparecchi e congegni automatici, semiautomatici ed elettronici per il gioco lecito con vincite in denaro (slot machine), si applica la riduzione del 20% per i primi tre anni se: alla data di presentazione della richiesta di agevolazione i giochi siano installati e funzionanti da almeno 18 mesi e si provveda alla loro disinstallazione entro 60 giorni. Inoltre questi giochi non devono essere reinstallati per i successivi 4 anni". A deciderlo la Giunta Comunale di Montevarchi, che ha definito le varie forme di agevolazione tariffaria per la Tari relative all'anno 2016.

 

Tali agevolazioni economiche - che riguardano le famiglie a basso reddito, quelle che comprendono minori in affido o persone con disabilità o handicap, gli esercizi commerciali ed artigianali situati in zone precluse al traffico a causa dello svolgimento dei lavori per la realizzazione di opere pubbliche che si protraggono per oltre 6 mesi - dovranno essere richieste entro il 15 aprile 2016 attraverso la presentazione di una specifica domanda da presentare presso l’Ufficio 'incomune'.


Resta da vedere se questi sgravi avranno successo. Nell'ottobre scorso alcuni consiglieri comunali avevano chiesto al sindaco e agli uffici amministrativi di presentare "i dati reali delle adesioni dei commercianti alle agevolazioni previste dalle modifiche al Regolamento per l’applicazione della Tassa sui Rifiuti approvato dal Consiglio Comunale nel novembre 2014", dopo aver registrato un basso numero di richieste.

 
I consiglieri, nella stessa interrogazione, avevano chiesto al Comune di Montevarchi di "costruire un regolamento che disciplini gli orari di funzionamento delle slot sul nostro territorio e le loro distanze dai luoghi sensibili, sul modello di quanto già fatto da altre città italiane".

 

Articoli correlati