skin

Camera, assegnato alle commissioni il Ddl Barbanti sulla tessera del giocatore

02 febbraio 2016 - 08:35

Il disegno di legge sulla tessera del giocatore a prima firma del deputato Sebastiano Barbanti è stato assegnato per l'esame nelle commissioni.

Scritto da Amr
Camera, assegnato alle commissioni il Ddl Barbanti sulla tessera del giocatore

 È stato assegnato in sede referente alle Commissioni riunite Finanze e Affari sociali, con il parere delle Commissioni Affari costituzionali, Giustizia, Bilancio, Cultura, Attività produttive, Agricoltura, Politiche dell’Unione europea e della Commissione parlamentare per le questioni regionali l'esame del disegno di legge del deputato Sebastiano Barbanti (Al) e altri recante 'Disposizioni per la prevenzione del gioco d’azzardo patologico mediante l’introduzione dell’obbligo di identificazione del giocatore'.

 

I CONTENUTI DEL DDL – Il disegno di legge, come spiegato dallo stesso suo primo firmatario a Gioconews.it, punta a individuare in qualunque tipo di giocata, dalle scommesse ai gratta e vinci, dalle slot al gioco online un sistema univoco che possa identificare la persona che gioca. Gli obiettivi sono da un lato la lotta al riciclaggio di denaro e dall’altro la prevenzione al fenomeno del gioco d’azzardo patologico.

 

Articoli correlati