skin

Lombardia, Maroni: 'A Milano conferenza delle Regioni contro il Gap'

10 febbraio 2016 - 13:56

Il 9 marzo a Milano è in programma la prima Conferenza nazionale delle Regioni e degli enti locali sul contrasto al gioco patologico.

Scritto da Redazione GiocoNews
Lombardia, Maroni: 'A Milano conferenza delle Regioni contro il Gap'

 

"Il 9 marzo si terrà a Milano la prima Conferenza nazionale delle Regioni e degli enti locali sul contrasto al gioco d'azzardo. In quella occasione, firmeremo un documento per chiedere al Governo di affrontare seriamente e concretamente una delle più gravi piaghe sociali dei nostri giorni, affiancando le Regioni che contrastano e curano la ludopatia". Lo dichiara il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, annunciando l'appuntamento che vedrà riunirsi a Milano sindaci, presidenti di Regione e operatori del no profit per confrontare le esperienze e le norme messe in campo contro la diffusione indiscriminata del gioco d'azzardo.

 

MANIFESTO DELLE REGIONI - "In questi giorni - prosegue Roberto Maroni - ho scritto a tutti i Presidenti di Regione per condividere un documento e ricevere da tutti idee e proposte. Il 9 marzo, poi, a Milano sottoscriveremo il Manifesto delle Regioni per sostenere l'autonomia regionale in tema di lotta alle ludopatie".

 

LEGGE LOMBARDIA SIA RIFERIMENTO NAZIONALE - "La Legge approvata da Regione Lombardia nel 2013 - ha sottolineato Viviana Beccalossi, assessore al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo oltre che team leader della Giunta per le iniziative contro il gioco d'azzardo patologico - è diventata un punto di
riferimento a livello nazionale. Chiediamo che la nostra esperienza non venga cancellata e anzi sia rilanciata in tutta Italia".

 

Articoli correlati