skin

M5S Basilicata: 'Bene misure su slot e ticket redemption'

22 febbraio 2016 - 11:25

Plauso del M5S sulla scelta del Consiglio regionale Basilicata di approvare la distanza di 500 metri delle slot da luoghi sensibili e il divieto ai minori delle ticket redemption.  

Scritto da Mc
M5S Basilicata: 'Bene misure su slot e ticket redemption'

Il M5S Basilicata torna sulla legge regionale 'Misure per il contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico (Gap)'. “Già avevamo contribuito all’approvazione della proposta di legge del consigliere Romaniello con due emendamenti: la rimodulazione dell’Irap per chi non installa le slot machine e il rafforzamento della collaborazione tra Comuni, Asl e associazioni o organizzazioni prive di scopo di lucro nella soluzione delle problematiche legate al Gap. Questa volta, in sede di assestamento di bilancio, il Consiglio Regionale ha approvato altre due modifiche da noi proposte”. Lo sottolinea Gianni Perrino, portavoce M5S Basilicata in Consiglio Regionale. “Entro il 31 dicembre 2016, le sale da gioco che sono in un raggio inferiore a cinquecento metri da luoghi ‘sensibili’ (scuole, luoghi di culto, impianti sportivi, case protette, e altro) dovranno fare i bagagli, pena il mancato rinnovo delle autorizzazioni all’esercizio.

 

Viene poi rafforzata la tutela dei nostri bambini e ragazzi con il divieto assoluto ai minori di 18 anni delle cosiddette ‘Ticket redemption’: si tratta di apparecchi attivabili con moneta, con gettone o con altri strumenti elettronici di pagamento, che possono distribuire tagliandi direttamente e immediatamente dopo la conclusione della partita”.

Articoli correlati