skin

Provincia Bolzano: 'Nuove misure sul gioco'

01 marzo 2016 - 12:29

Provincia di Bolzano presenta il disegno di legge che modifica norme in materia di salute, politiche sociali, lavoro e pari opportunità, comprese quelle sul gioco.

Scritto da Redazione GiocoNews
Provincia Bolzano: 'Nuove misure sul gioco'

Più 'luoghi sensibili' e divieto assoluto di installare totem negli esercizi pubblici. E' una delle misure contenute nel disegno di legge della Provincia di Bolzano che modifica alcune norme in materia di salute, politiche sociali, lavoro e pari opportunità, comprese quelle sui giochi. Varato dalla Giunta intorno alla metà del mese scorso, è stato presentato ufficialmente alla stampa lunedì 29 febbraio dall'assessore Martha Stocker.


Uno dei punti di rilievo nel pacchetto normativo è costituito dalla lotta alle dipendenze. Il ddl amplia i luoghi sensibili in cui vietare sale gioco e altre strutture simili: in futuro il divieto vale anche per l’installazione di slot (macchine da gioco) nelle rivendite tabacchi. Nelle aree sensibili rientrano, in aggiunta alle attuali (strutture scolastiche, centri giovanili, spazi frequentati da bambini e giovani) anche tutte le strutture private e pubbliche dei servizi sociali e sanitari. Negli esercizi pubblici e nelle rivendite tabacchi vengono completamente vietati totem che consentono l’accesso a poker room virtuali.

 

Articoli correlati