skin

Trentino e legge sul Gap: pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

07 marzo 2016 - 08:20

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale la legge provinciale del Trentino Alto Adige sulla prevenzione del gioco patologico.  

Scritto da Redazione
Trentino e legge sul Gap: pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

In Gazzetta Ufficiale la legge provinciale del Trentino Alto Adige 'Interventi per la prevenzione e la cura della dipendenza da gioco'. Il testo "limita la diffusione del gioco e promuove la prevenzione e il contrasto delle dipendenze da gioco e la cura della dipendenza patologica da gioco, anche se lecito. Per i fini del comma 1, la Provincia: promuove azioni dirette a prevenire la dipendenza da gioco anche attraverso la diffusione della conoscenza dei rischi correlati al gioco e delle sue possibili conseguenze a livello familiare, sociale e lavorativo; disincentiva l'accesso al gioco, anche se lecito, vietando la collocazione degli apparecchi da gioco in prossimità dei luoghi frequentati dalle persone più vulnerabili; adotta misure volte a contenere l'impatto negativo delle attività connesse alla pratica del gioco lecito sulla qualità del contesto urbano, sulla sicurezza urbana, sulla viabilità e sull'inquinamento acustico; promuove azioni volte alla cura e al recupero delle persone affette da dipendenza da gioco. 

Il piano provinciale per la salute previsto dall'articolo 8-bis della legge provinciale 27 luglio 2007, n. 13 (legge provinciale sulle politiche sociali 2007), tiene conto anche delle finalità della presente legge", recita il testo di legge.

 

Articoli correlati