skin

Avviso Pubblico: 'Revisione norme nazionali, più coinvolgimento enti locali'

17 marzo 2016 - 15:13

I rappresentanti di Avviso Pubblico in audizione da parte del Comitato sulle infiltrazioni mafiose nel gioco lecito e illecito.

Scritto da Anna Maria Rengo
Avviso Pubblico: 'Revisione norme nazionali, più coinvolgimento enti locali'

 

La Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, ha audito oggi 17 marzo il Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, Pierpaolo Romani, il Vice presidente nazionale di Avviso Pubblico, Paolo Masini e il Coordinatore dell’Osservatorio parlamentare di Avviso ubblico, Giulio Marotta, nell’ambito del X Comitato –Infiltrazioni mafiose nel gioco lecito e illecito, coordinato dal senatore Stefano Vaccari. “In questa audizione – spiega Vaccari (nella foto) a Gioconews.it – i rappresentanti di Avviso Pubblico hanno ribadito le motivazione che li hanno portati a essere tra i promotori della Campagna Mettiamoci in Gioco e la richiesta e la richiesta di una normativa nazionale organica sul settore che preveda un maggiore coinvolgimento degli enti locali che si stanno impegnando per arginare il gioco patologico. In questo contesto, anche chiesto una riduzione significativa del gioco e di poter lavorare, anche sul piano culturale, attraverso misure più restrittive”. Si è ovviamente parlato anche di legalità: “In modo collimante con le valutazioni di altri soggetti, si è evidenziata l'esigenza di una maggiore tracciabilità delle persone e dei flussi di denaro”.

IL CALENDARIO DEI LAVORI - Il Comitato si recherà domani, 18 marzo, in sopralluogo nella sede dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. L'audizione con il direttore generale dell'Adm, Giuseppe Peleggi, è invece slittata al prossimo 5 aprile.

 

Articoli correlati