skin

Comune Padova: 'Sanzioni no slot aumentate di 10 volte'

24 marzo 2016 - 10:01

Comune di Padova decuplica le sanzioni per chi non rispetta gli orari di accensione delle slot previsti dall'ordinanza in vigore dal 2014.

Scritto da Fm
Comune Padova: 'Sanzioni no slot aumentate di 10 volte'

 


A Padova il mancato rispetto dell'ordinanza sugli orari delle sale da gioco varata nel novembre 2014 comporterà sanzioni più aspre rispetto al passato. Con una delibera appena votata dalla giunta comunale, su proposta dell'assessore Maurizio Saia, le multe per i trasgressori della sospensione del funzionamento degli apparecchi passano infatti a 500 euro dai 50 previsti inzialmente.

Secondo la Giunta, infatti, "tale importo per la sua esiguità riveste scarsa efficacia deterrente in termine di contrasto al verificarsi delle violazioni". L'ordinanza limita gli orari di apertura della sale da gioco dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22.

Nelle prossime settimane potrebbe arrivare un'ulteriore modifica al regolamento comunale di Padova, annunciata dal sindaco Massimo Bitonci nel corso della Conferenza Nazionale delle Regioni e degli enti locali sul contrasto al gioco d'azzardo organizzata nella sede della Regione Lombardia lo scorso 9 marzo: l'estensione del divieto di esercizio delle sale da gioco in vicinanza di luoghi sensibili da 500 metri a 1 chilometro. 

Una distanza già adottata dal Comune di Bologna, ma ritenuta irragionevole dal Consiglio di Stato

 

Articoli correlati