skin

Riordino giochi, commissione Finanze decide avvio di indagine conoscitiva

13 aprile 2016 - 15:04

La commissione Finanze del Senato decide di avviare un'indagine conoscitiva sui giochi: i commenti di Marino e Mirabelli.

Scritto da Anna Maria Rengo
Riordino giochi, commissione Finanze decide avvio di indagine conoscitiva

La sesta commissione Finanze del Senato, che quest'oggi, 13 aprile, aveva all'ordine del giorno l'esame del disegno di legge di Franco Mirabelli (Pd) sul riordino dei giochi, ha deciso di avviare un'indagine conoscitiva sul settore: “Come del resto ci eravamo già impegnati a fare”, spiega a Gioconews.it Mirabelli. “Il programma delle audizioni da me proposto parte con quelle delle Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e di Sogei, per poi proseguire con la filiera industriale e con gli enti locali. Successivamente saranno affrontati i temi legati alla legalità e le questioni poste dai movimenti no-slot e dalle associazioni che combattono il gioco d'azzardo. Questa scansione è perchè il Ddl affronta alcune questioni peculiari e altre, come la pubblicità e la salute, che sono trattati anche da altri disegni di legge. In attesa che Camera e Senato decidano come coordinare i rispettivi lavori, cominciamo con i temi propri della commissione Finanze”.

Alla seduta di oggi non erano presenti i senatori del Movimento 5 Stelle, per questo motivo il calendario definitivo delle audizioni sarà approvato la prossima settimana. Inoltre, come spiega il presidente della commissione, Mauro Maria Marino (Pd): “Per poter svolgere l'indagine dovremo chiedere, come prevede il regolamento, l'autorizzazione del presidente del Senato”.

 

Articoli correlati