skin

Montà (Avviso Pubblico): 'Ripartire da buona amministrazione, anche su gioco'

19 aprile 2016 - 13:54

Montà, di Avviso Pubblico, in occasione di Anci Giovani chiede di ripartire da buona amministrazione, formazione e coinvolgimento dei cittadini anche sul tema del gioco.    

Scritto da Redazione
Montà (Avviso Pubblico): 'Ripartire da buona amministrazione, anche su gioco'

 

“Buona amministrazione, formazione degli amministratori, coinvolgimento della cittadinanza per spiegare che non c’è giustizia senza legalità”. Giuseppe Montà, sindaco di Grugliasco (To) e presidente di Avviso pubblico, mette in fila le priorità per la lotta per la legalità, nel corso della giornata conclusiva dell’Assemblea nazionale di Anci Giovani.
“Ogni anno il giro d’affari delle mafie è di 300 miliardi. Ogni anno 300 amministratori sono vittime di intimidazioni. 50 di loro sono stati uccisi dalla criminalità. Ecco perché – afferma Montà – la lotta alle mafie deve essere la priorità degli amministratori. Non possiamo pensare di rilanciare il Paese se non aggrediamo le mafie sia dal punto di vista economico che da quello sociale.

E dobbiamo partire – conclude Montà – dalla buona amministrazione, soprattutto sui temi degli appalti, del gioco d’azzardo, della trasparenza”.

Articoli correlati