skin

Valle d'Aosta, Giunta approva delibera su Piano prevenzione Gap

29 aprile 2016 - 10:54

La Giunta della Valle d'Aosta approva deliberazione relativa su piano integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio di gioco patologico.

Scritto da Redazione
Valle d'Aosta, Giunta approva delibera su Piano prevenzione Gap

Si torna a parlare di gioco alla Regione Valle d'Aosta. La Giunta ha esaminato e approvato la deliberazione relativa al piano integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio di gioco d’azzardo patologico, per il triennio 2016- 2018, come previsto dalla legge regionale 14/2015, che ora sarà trasmessa alla V Commissione consiliare e al Consiglio permanente degli enti locali per l’acquisizione del parere.

L'approvazione segue di pochi giorni la risposta della Giunta all'interrogazione del Gruppo Alpe sull'attuazione della legge sul Gap. In quell'occcasione l'assessore alla Sanità della Valle d'Aosta, Antonio Fasson aveva assicurato che la legge era in corso di attuazione, in particolare per quanto attiene alle attività di prevenzione, con l'assegnazione di contributi per chi fa iniziative e le trattative per l'avvio di un corso di formazione per i gestori case da gioco.

 

Articoli correlati