skin

Preto (Agcom): 'Gioco, serve legge che recepisca raccomandazione europea'

02 maggio 2016 - 16:08

Il commissario Agcom Antonio Preto auspica che il varo di una legge quadro sul gioco e la sua comunicazione recepisca la raccomandazione europea del 2014.

Scritto da Sm
Preto (Agcom): 'Gioco, serve legge che recepisca raccomandazione europea'

Roma - “Il fenomeno media e gioco riguarda non solo i minori, ma anche alcuni adulti”. Lo evidenzia nel suo intervento conclusivo al convegno organizzato dall'Agcom, il commissario Antonio Preto, che ritiene “fondamentale il tema della comunicazione. Bisogna trovare un giusto bilanciamento degli interessi tra chi chiede divieto assoluto della pubblicità e chi chiede la tutela della libertà di impresa.

La legge di Stabilità ha recepito in maniera molto parziale la raccomandazione europea del 2014. Attendiamo un decreto che pare non sia nemmeno in gestazione e senza il quale non si capisce l'ambito di applicazione della legge. Inoltre si è completamente trascurato l'ambito online. Abbiamo bisogno di una legge quadro sul gioco e la sua comunicazione che recepisca globalmente la raccomandazione europea. Come Agcom ci candidiamo a essere ente di controllo in tal senso. Ma la palla è ora al legislatore”, conclude il commissario Agcom.

Articoli correlati