skin

Conferenza Unificata: primo confronto, ma non conclusivo, per il riordino

05 maggio 2016 - 11:10

La seduta del 5 maggio della Conferenza Unificata Stato Regioni ed enti locali segna l'avvio del confronto per il riordino dei giochi, ma bisognerà attendere per le conclusioni.

Scritto da Anna Maria Rengo
Conferenza Unificata: primo confronto, ma non conclusivo, per il riordino

"La seduta di oggi della Conferenza Unificata Stato Regioni ed enti locali segnerà l'avvio della discussione del Governo in tema di riordino dei giochi ma ovviamente non sarà conclusiva. Il Governo non ha presentato documento di sintesi ma l'auspicio è che questa arrivi in sede di Conferenza Unificata". E' quanto dichiarano a Gioconews.it fonti della Conferenza delle Regioni, a margine della seduta di oggi, 5 maggio, in programma per le 13.

Tuttavia, intenzione del governo, secondo qanto apprende Gioconews.it, è di non presentare alcun documento di sintesi, ma di trovarla assieme, tale sintesi. Ossia nel corso della Conferenza Unificata Stato Regioni ed enti locali. Pare comunque assai probabile, come del resto era stato anticipato dallo stesso sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta, che la conclusione dei lavori di riordino dell'offerta di gioco in Italia possa non avvenire oggi. È dunque prospettabile una prosecuzione nella seduta in calendario il 26 maggio oppure in una, straordinaria, da fissare nelle prossime settimane.

Articoli correlati