skin

Foligno, Piccolotti (Sinistra italiana): 'Comune limiti orari slot'

10 maggio 2016 - 09:59

Elisabetta Piccolotti, capogruppo di Sinistra Italiana, chiede al sindaco di Foligno di limitare orari delle slot e avviare mappatura del territorio.

Scritto da Redazione
Foligno, Piccolotti (Sinistra italiana): 'Comune limiti orari slot'


"E’ necessario che l’Amministrazione comunale si attivi per costruire una mappatura degli esercizi che contengono apparecchi per il gioco d’azzardo, segnalando anche attraverso un apposito marchio NoSlot quali sono invece quelli che hanno rinunciato a questa forma di guadagno, in modo che possano essere valorizzati". A chiederlo è Elisabetta Piccolotti, capogruppo di Sinistra Italiana al consiglio comunale di Foligno, che interroga sulla questione il sindaco Nando Mismetti.

"Per questo abbiamo depositato una mozione per chiedere inoltre che, come già accaduto in altre città come Milano, il sindaco si impegni a emanare un’apposita ordinanza sindacale con cui vengano regolati gli orari di apertura delle sale da gioco e l’accensione di tutti i terminali di videolottery e slot Machine. La nostra proposta è che le slot debbano restare spente e le sale chiuse negli orari in cui gli adolescenti potrebbero avvicinarcisi, e quindi aperte soltanto tra le 9 e le 12 e poi nel pomeriggio tra le 18 e le 23. Ci auguriamo che il Consiglio Comunale tutto possa accogliere questa nostra proposta, rivolta alla tutela della salute pubblica della nostra città", conclude Piccolotti.

 

Articoli correlati