skin

Emilia Romagna, Corsini: '150mila euro per sostenere gli esercenti SlotFreER'

28 giugno 2016 - 15:49

Un bando rivolto alle amministrazioni comunali dell'Emilia Romagna che presentino progetti per il contrasto alle slot machine negli esercizi commerciali, pubblici e privati.   

Scritto da Sm
Emilia Romagna, Corsini: '150mila euro per sostenere gli esercenti SlotFreER'

La regione Emilia Romagna stanzia 150mila euro per il sostegno degli esercenti che dismettono le slot machine, aderendo al marchio 'Slot FreER'.

 

La Giunta regionale dell’Emilia-Romagna, su proposta dell’assessore al Turismo e Commercio, Andrea Corsini, ha deliberato l’emanazione di un bando per la concessione di contributi per Progetti presentati da Comuni e da Unioni dei Comuni per contrastare i fenomeni di dipendenza dal gioco d’azzardo lecito. La finalità, come per la altre azioni di contrasto messe in campo della Regione, è quella di ridurre l’impatto e le ricadute sulla collettività in termini di costi, sicurezza e legalità.

“Si tratta di un atto forte, chiaro e concreto della Regione - commenta l’assessore Corsini - che intende con questo provvedimento sensibilizzare e premiare quelle attività commerciali che, al business del gioco d'azzardo legalizzato che genera fenomeni diffusi di ludopatie, preferiscono aderire alla campagna di sensibilizzazione dell'Emilia-Romagna finalizzata a contrastare il fenomeno”.

Articoli correlati