skin

Camera, assegnata alle Commissioni legge del Veneto che vuole vietare il gioco

27 luglio 2016 - 07:26

La proposta di legge del Veneto che chiede il divieto del gioco con vincita è stata assegnata alle Commissioni riunite Finanze e Affari sociali della Camera.

Scritto da Redazione
Camera, assegnata alle Commissioni legge del Veneto che vuole vietare il gioco

 


E' stata assegnata alle Commissioni riunite Finanze e Affari sociali della Camera dei deputati, la proposta di legge 'Disposizioni per il divieto del gioco d’azzardo e per la prevenzione della diffusione del rischio legato al gioco d’azzardo nonché per la cura e la riabilitazione dei soggetti affetti da ludopatia' avanzata dal consigliere della Regione Veneto Antonio Guadagnini (Siamo Veneto).

 

La legge, approvata dal Consiglio regionale del Veneto, chiede di vietare il gioco con vincita "con l'unica eccezione dei giochi gestiti dallo Stato ivi comprese le lotterie nelle loro varie forme, le scommesse sugli eventi sportivi e il lotto, escluso il lotto istantaneo, qualificando come delitto le violazioni del divieto di tenuta del gioco d'azzardo".

Sul testo sono chiamate a dare un parere le Commissioni Affari costituzionali, Giustizia, Bilancio, Cultura, Attività produttive, Politiche dell’Unione europea e della Commissione parlamentare per le questioni regionali.

 

Articoli correlati