skin

Comune Aosta, nuovo rinvio per il regolamento sul Gap

27 luglio 2016 - 14:17

Il consiglio comunale di Aosta rinvia l'approvazione del regolamento sul Gap in attesa di pareri tecnici e riordino nazionale dei giochi.

Scritto da Fm
Comune Aosta, nuovo rinvio per il regolamento sul Gap

 


Approvazione rinviata a dicembre, o almeno fino a quando il Governo non avrà varato una normativa nazionale per il riordino dei giochi. E' il destino del regolamento per il contrasto al Gap da tempo in discussione al consiglio comunale di Aosta, che nella sua ultima seduta ha nuovamente messo in stand by il provvedimento nonostante le proteste della minoranza, capeggiata dal presidente della commissione Servizi alla persona, Vincenzo Caminiti, uno dei suoi principali promotori.

"Sono state bocciate le due mozioni presentate in materia - commenta a Gioconews.it lo stesso Caminiti, che ai primi di luglio aveva scritto al sindaco per chiedergli di varare il regolamento al più presto - ma la maggioranza ha proposto un ordine del giorno in cui si impegna a votare il provvedimento non appena saranno stati depositati i pareri dei dirigenti comunali circa la validità dei suoi contenuti, e dopo l'arrivo dell'attesa normativa nazionale. Come data limite si pensa a dicembre, ma poi bisogna vedere cosa accadrà davvero. C'è sicuramente la volontà condivisa di contrastare la diffusione del Gap, ed è importante trovare una mediazione che vada bene a tutte le parti politiche".

 

Nella sua ultima versione, la bozza del regolamento comunale di Aosta prevede un'accensione degli apparecchi in tre fasce orarie: dalle 9 alle 12 al mattino, dalle 15 alle 19 al pomeriggio e dalle 21 alle 1 la sera.

 

Articoli correlati