skin

Provincia di Cuneo contro il Gap, limiti orari in vigore in 7 Comuni

22 agosto 2016 - 08:13

Dopo Cuneo, anche nei Comuni di Bra, Fossano, Mondovì, Saluzzo e Savigliano in vigore ordinanze gemelle che spengono Awp dalle 24 alle 12.

Scritto da Fm
Provincia di Cuneo contro il Gap, limiti orari in vigore in 7 Comuni

 

"Per una maggiore efficacia della misura è importante un coordinamento tra enti locali territorialmente vicini, al fine di evitare che orari di spegnimento eccessivamente diversificati e frammentati provochino flussi di utenti da un comune all'altro alla ricerca del gioco; sia a livello provinciale, sia nel più specifico bacino di Langhe e Roero e dei comuni confinanti con quello di Alba si è pertanto operato per individuare linee di intervento il più possibile condivise, tenuto conto delle particolarità delle singole realtà".

 

E' questo il principio alla base delle ordinanze gemelle appena emanate dai Comuni di Fossano, Mondovì, Saluzzo, Savigliano, Bra e Fossano, in provincia di Cuneo, per imporre limiti orari al funzionamento deglli apparecchi installati nelle sale da gioco e negli altri esercizi autorizzati, dai bar alle tabaccherie, alle sale scommesse.

 

Il provvedimento, che applica l'art.6 della legge regionale del Piemonte per il contrasto al Gap, varata nel maggio 2016, e si accompagna a quello firmato dal sindaco di Cuneo, spegne le Awp dalle 24 alle 12 dal lunedì al venerdì non festivi, e dall'1 alle 12 nei giorni di sabato, domenica e nei festivi.
 
In caso di trasgressione delle ordinanze, sono previste sanzioni amministrative pecuniarie comprese fra un minimo di 500 e un massimo di 1.500 euro. Ai soggetti che nel corso di un biennio commettono tre violazioni, anche non continuative, sarà comminata la sanzione accessoria della chiusura definitiva degli apparecchi da gioco mediante sigilli, anche se hanno proceduto al pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria.
 

Articoli correlati