Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Comune Messina: 'Al vaglio ordinanza no slot con limiti orari alla mattina'

  • Scritto da Redazione

Seguendo l'esempio di Napoli, anche il Comune di Messina studia ordinanza no slot per introdurre limiti orari soprattutto la mattina.

 


Presto anche Messina metterà dei limiti orari al funzionamento degli apparecchi installati nelle sale da gioco della città. Ad assicurarlo la stessa amministrazione comunale che in un incontro con istituzioni, rappresentanti dell'azienda sanitaria e del mondo associativo ha promesso l'arrivo di un'ordinanza sul modello di quella da poco in vigore a Napoli, che in pochi giorni ha portato pesanti ripercussioni sulle sale da gioco e scommesse del capoluogo partenopeo, con diverse sanzioni comminate dalla polizia municipale.

 

Il 29 agosto nella sede dell'assessorato all'ambiente e nuovi stili di vita, l'assessore Daniele Ialacqua ha parlato delle iniziative d'informazione e formazione previste per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle conseguenze sanitarie, sociali ed economiche del gioco compulsivo, presentando un decalogo di proposte, che al primo punto prevede proprio l'emissione di un provvedimento per introdurre maggiori restrizioni nell'orario mattutino soprattutto nei pressi di scuole e luoghi sensibili.


All’appuntamento hanno partecipato l'assessore al commercio Guido Signorino, rappresentanti dell’Asl, del dipartimento comunale ai servizi sociali, dell’Osservatorio Lucia Natoli, dell’associazione Corpo e Mente, dell’Italia dei valori, e la referente locale della campagna 'Mettiamoci in gioco'.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.