skin

Smw Roma: Marzano, 'Social media e tecnologia per migliori servizi'

12 settembre 2016 - 10:00

L'assessore di Roma, Flavia Marzano alla Social Media Week della Capitale e si punta sul concetto di connessione attraverso i social network.

Scritto da Alessio Crisantemi
Smw Roma: Marzano, 'Social media e tecnologia per migliori servizi'

Roma - "Sono molto lieta di aprire un evento di questo tipo, perché ha tra i suoi obiettivi quello che sto perseguendo nel mio mandato di assessore di Roma Capitale. Ovvero, di aiutare persone e organizzazioni a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione di idee, esperienze, conoscenze ed informazione. Ed è proprio in questa direzione che si sta muovendo la città di Roma". A parlare è l'assessore del comune di Roma, Flavia Marzano, inaugurando la Social Media Week di Roma che durerà fino a venerdì 16 settembre.
"Ad oggi - aggiunge Marzano - sono pochissimi i comuni che intervengono sui social network e queso rappresenta un gap assolutamente da colmare. Noi come Roma Capitale siamo attivi sui social, ma anche noi dobbiamo migliorare moltissimo. Abbiamo oggi 600mila iscritti quando abbiamo oltre 3 milioni di potenziali utenti in città. Ma non dobbiamo dimenticare che un terzo degli italiani ancora oggi non è mai stato su internet. E noi dobbiamo ovviamente offrire servizi anche a loro, perché occorre raggiungere tutti".

L'USO DELLA TECNOLOGIA - La 'nuova' Capitale, però, si sta impegnando per migliorare la qualità dei servizi attraverso la tecnologia: "Abbiamo fatto una delibera di recente per portare dei punti di accesso in giro per la città per dare strumenti fruibili ai cittadini sia a quelli che già utilizzano internet ma anche per chi vuole e deve scoprirli per la prima volta. L'obiettivo è avere soluzioni ai problemi e fornire strumenti per risolverli. Il mondo dei social media è senz'altro un mezzo prezioso e abbiamo intenzione di sfruttarlo al meglio".
COSA SI PUO' FARE CON I SOCIAL - "Ci sono moltissime cose da poter fare insieme ai social. Penso come minimo all'integrazione tra i social e la pubblica amministrazione e siamo molto disponibili ad ascoltare proposte da queste realtà per creare e sviluppare nuovi servizi".
Gioco News è media partner della Social Media Week di Roma.

 

Articoli correlati